townlife1

La Town Life nasce nel 2000 da una cordata d’imprenditori interessati a entrare nel promettente mercato dei quadricicli, piccole vetture che possono essere guidate senza patente, con una serie di prodotti innovativi destinati a un pubblico giovane e dinamico. Tra questi imprenditori era presente anche Tonino Lamborghini, un nome leggendario nel campo automobilistico. Le vetture vengono progettate e prodotte a Foligno, in un moderno stabilimento dove l’assemblaggio viene realizzato manualmente, ricorrendo a personale specializzato.

Le city car prodotte e vendute dalla Town Life con il proprio marchio si distinguono dai veicoli della concorrenza per la loro monoscocca in fibra di vetro fissata a un robusto telaio in acciaio inossidabile. L’utilizzo della monoscocca permette di ottenere una notevole robustezza, unita a una rigidità torsionale che consente alla vettura di avere una tenuta di strada e una stabilità difficilmente riscontrabili in veicoli della stessa categoria.
La Town Life vende in Italia attraverso una rete di distributori e concessionari presenti nelle principali città; tali concessionari si occupano sia della vendita delle vetture che della relativa assistenza. Per affrontare il mercato europeo sono stati stretti importanti accordi commerciali con alcune società che si occupano della distribuzione e commercializzazione delle vetture nei diversi paesi curandone anche l’assistenza.