italcar1

Inizio Anni ’80 : nasce la Green Company s.r.l. (oggi ITALCAR) con sede a Torino. Inizia ad operare come distributrice, sui vari mercati Europei, di veicoli elettrici prodotti dalla Melex.
Fine Anni ’90 : Tor International Group, società americana con sede a Miami Beach (FL – USA) acquista il 100% di Green Company. Contestualmente, grazie a tale sviluppo, Green Company trasforma la Sua attività di semplice “distributore” in “assemblatore” di veicoli elettrici (Neighborhood Electric Vehicles o NEV).
Anni 2000 : la Green Company si trasferisce a Rivalta di Torino, raggruppando la sede operativa con quella produttiva. La continua collaborazione con Aziende Internazionali, che operano nella produzione di componentistica e tecnologia per i veicoli elettrici insieme alla volontà di sostenere una costante innovazione in seno alla categoria di tali veicoli, spingono la Green Company ad andare oltre.
Anno 2003 : la Green Company inizia un rapporto di collaborazione con la T.Car, società con sede ad Atessa (CH) già produttrice di Minivetture a motore Diesel e Benzina, iniziando a curarLe l’elettrificazione e la commercializzazione di alcuni modelli.
Anno 2004 : Green Company inizia a cooperare con un partner asiatico per la distribuzione delle golf cars e dei veicoli elettrici utility, non omologati per la circolazione su strada utilizzando know-how e tecnologia propria sviluppata nel corso degli anni e mettendo a disposizione i nuovi progetti sviluppati dalla attività di Ricerca e Sviluppo.
Anno 2005 : Green Company acquista il 100% della T.Car, cambiando così il Suo nome in Italcar S.p.A.